STUFE A PELLET
CI PIACE LA SEMPLICITÀ. FUOCO CONFORTEVOLE CON COMFORT COMPLETAMENTE AUTOMATICO.
LE STUFE A PELLET ED IL LORO VANTAGGI
Una stufa a pellet combina l'atmosfera di una tradizionale stufa a legna con la tecnologia più avanzata e il massimo comfort operativo.
COS’E’ UNA STUFA A PELLET?
Le stufe a pellet vengono riscaldate automaticamente con pellet di legno e assomigliano visivamente a una tradizionale stufa a legna alimentata a ceppi. Le loro fiamme sono più contenute, il crepitio e lo scoppiettio sono meno udibili.
+ VARI MODELLI DI STUFA
Le stufe a pellet sono disponibili in un'ampia gamma di varianti: rotonde, angolari, con rivestimenti in pietra naturale o anche con vano cottura integrato. La potenza di riscaldamento varia tra 2,5 e 10 kW a seconda del modello ed è ugualmente adatta per ambienti piccoli e grandi.
+ IL COMBUSTIBILE PELLET
I pellet sono ricavati da legname e sottoprodotti di segheria. Sono disponibili a livello locale e sono rispettosi dell'ambiente. Hanno un potere calorifico molto elevato e vengono conservati in sacchi puliti e senza segatura. Una volta inseriti nel serbatoio pellet, vengono automaticamente inviati nella camera di combustione.
COME FUNZIONA UNA STUFA A PELLET?
Tutte le stufe a pellet RIKA possono funzionare indipendentemente dall'aria ambiente. Tutti i processi avvengono in modo completamente automatico. Questo le rende convenienti, economiche nei consumi e rispettose dell'ambiente.
+ CONTROLLO TOTALMENTE AUTOMATICO
Non è necessario alcun controllo manuale per la combustione nelle stufe a pellet: dall'aggiunta di legna al fuoco fino all'alimentazione dell'aria, tutti i processi avvengono in modo completamente automatico. Questi sono intensamente ottimizzati per ottenere sempre il massimo dal combustibile e causare le emissioni più basse possibili.
+ AMPIO SERBATOIO DEL PELLET
I contenitori del pellet delle stufe RIKA offrono spazio fino ad un massimo di 50 kg di pellet, per intervalli di ricarica particolarmente lunghi. Le grandi aperture consentono un comodo riempimento. Durante il funzionamento, la camera di combustione viene continuamente alimentata con pellet tramite una coclea.
QUALI SONO I VANTAGGI DELLE STUFE A PELLET?
Le stufe a pellet riscaldano in modo particolarmente efficiente e con basse emissioni, oltre ad essere intuitive da gestire. Sono durevoli, ermetiche e non deformabili.
+ GESTIONE SEMPLICE
Le stufe a pellet possono essere gestite tramite display touch, nonché online tramite smartphone indipendentemente dall'ora e dal luogo, o tramite voce con il servizio vocale Alexa, se lo si desidera. Ciò consente, tra l'altro, di programmare i tempi di riscaldamento o di impostare la temperatura ambiente e la potenza di riscaldamento desiderate.
+ RISCALDAMENTO SILENZIOSO
La costante alimentazione del pellet con motore continuo, l'ottimale gestione dei fumi e l'assenza di ventilatore di convezione riducono al minimo i rumori di funzionamento.
+ UTILIZZO MULTIPLO DEL CALORE
Grazie alla tecnologia RIKA MULTIAIR, l'aria calda di convezione può essere convogliata fino ad un massimo di ulteriori due ambienti adiacenti. Facile, efficiente e silenzioso.
+ SFORZO MINIMO
Il sistema autopulente periodico con svuotamnto delle ceneri con griglia ribaltabile invia autonomamente i residui di cenere nel cassetto cenere. Il sistema brevettato di pulizia del pannello impedisce l'accumulo di fuliggine sul vetro della camera di combustione e quindi riduce al minimo anche i tempi di pulizia. Anche lo sforzo di installazione è generalmente contenuto: in caso di trasloco, la stufa a pellet può essere facilmente rimossa e reinstallata.
+ RISCALDAMENTO AMICO DELL'AMBIENTE
Le emissioni sono mantenute al minimo durante la combustione grazie non solo all'utilizzo della materia prima rinnovabile legno sotto forma di pellet, ma anche grazie all'intelligente tecnologia delle stufe a pellet.