PRIMO — Una stufa a pellet con fascino
La nuova edizione della RIKA PRIMO è sinonimo di un'accattivante sobrietà: il design discreto e chiaro nasconde ampie funzioni e prestazioni. Può essere comandata in modo intuitivo tramite display touch o online e a voce, è estremamente silenziosa grazie all'alimentazione con motore continuo e offre ogni altro comfort di una stufa a pellet RIKA.
Un caffè macchiato premendo un pulsante, robot aspirapolvere semoventi o acquisti online: la tecnologia moderna crea una moltitudine di nuove possibilità, cambia la nostra vita quotidiana e la semplifica in molti modi. La nuova stufa a pellet PRIMO si inserisce nel nostro mondo digitale perché può essere utilizzata in modo intuitivo tramite display touch o online e a voce, è dotata di un'ampia gamma di funzioni e offre tutta la comodità di una stufa a pellet RIKA.
Focus sulla funzionalità
L'intuitivo display touch consente di accedere facilmente a tutte le funzioni, compresa l'attivazione o la disattivazione del ventilatore MULTIAIR per riscaldare altre stanze. La facilità d'uso del display, il suo layout chiaro e la comoda possibilità di programmare gli orari di accensione e impostare le temperature ambiente sono particolarmente degni di nota. PRIMO può essere controllata anche tramite RIKA FIRENET utilizzando uno smartphone o un tablet. RIKA VOICE permette di controllare la stufa con un comando vocale. Il motore coclea di alta qualità garantisce un funzionamento estremamente silenzioso. La regolazione dinamica dell'aria (DAR) regola la velocità del ventilatore fumi in modo completamente automatico e flessibile, garantendo un apporto d'aria mirato e quindi la massima efficienza ed una combustione pulita, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche o strutturali. Il DAR produce inoltre un andamento della fiamma ancora più attraente e calmo.
Estetica minimalista
L'aspetto di PRIMO è sinonimo di sobrietà. È disponibile solo in nero con involucro in acciaio. Semplice e sobria, si integra perfettamente in qualsiasi situazione abitativa e attira l'attenzione di tutti. Il suo look purista è caratterizzato da una forma chiara e lineare, che probabilmente si esprime al meglio con una base in vetro altrettanto discreta (opzionale). PRIMO supera le tendenze: gli interni senza tempo si integrano perfettamente con il suo look.
Due modelli con potenza termica variabile
PRIMO è disponibile in due dimensioni, con potenza termica di 6 o 8 kW, e riscalda spazi abitativi sia piccoli che grandi. Le altezze delle carcasse differiscono di circa 9 cm e la capacità massima del serbatoio di pellet è di 30 kg per PRIMO 6 kW e 36 kg per PRIMO 8 kW. Entrambe le versioni hanno diverse possibilità di raccordo alla canna fumaria - posteriore, superiore o laterale - e, in quanto modelli MULTIAIR, possono riscaldare anche una o due stanze adiacenti, a seconda delle necessità.
I vantaggi di PRIMO in sintesi:
- Potenza termica nominale di 6 kW o 8 kW
- Capacità del serbatoio di pellet: 30 Kg (6 kW) o 36 Kg (8 kW)
- RIKA MULTIAIR (1-2 optional)
- RIKA FIRENET
- RIKA VOICE
- Sensore ambiente
- Display touch
- Raccordo alla canna fumaria superiore, posteriore o laterale a destra
- Funzionamento indipendente dall'aria ambiente
- Dynamic air regulation (DAR)
- Funzionamento silenzioso
- Classe di efficienza energetica A+
- Efficienza > 91%
- Rivestimento laterale dell'involucro in acciaio nero