Cataloghi Stores
Configuratore
Cerca
CATALOGO
Kachilodge Nightshots1 Jay Chen
scroll down

Un cam­po di lus­so futur­is­ti­co nel deser­to sala­to del­la Bolivia si riscal­da con le stufe a pel­let RIKA

Nel mezzo del deserto di sale della Bolivia sorge un campo di lusso per avventurieri. In questa straordinaria attrazione turistica, le stufe a pellet RIKA LIVO e DOMO assicurano temperature piacevoli e una sensazione di benessere molto speciale, soprattutto di notte.

Nel sud-ovest della Bolivia si trova il più grande deserto di sale del pianeta. Con una superficie di 10.582 chilometri quadrati, il "Salar de Uyuni" è grande quanto la regione tedesca Baden-Württemberg. Innumerevoli avventurieri e viaggiatori ammirano spettacoli naturali come geyser fumanti, isole di cactus e stormi di fenicotteri ai piedi del vulcano Tunupa.

Nel maggio del 2019 è stata inaugurata un'altra attrazione turistica, il Kachi Lodge. Il campo di lusso è costituito da diverse cupole bianche la cui superficie è suddivisa in triangoli piatti. Per proteggere il fragile suolo del deserto di sale, le cupole poggiano su piattaforme di legno collegate da una passerella semicircolare e rimangono così accessibili anche nella stagione delle piogge.

Kachi Lodge in Bolivia: riscaldato con le stufe a pellet RIKA.

Eleganza matematica nel mezzo di un paesaggio irreale

Grazie alla loro forma naturale, i Whitepods si integrano perfettamente con l'ambiente circostante. La costruzione delle cupole segue il cosiddetto principio geodetico dell'architetto americano Richard Buckminster Fuller. L'insolito concetto spaziale offre numerosi vantaggi in termini di stabilità, incidenza della luce e circolazione dell'aria. Per questo motivo ha un effetto particolarmente piacevole e invitante. All'interno, il lodge offre il comfort di camere d'albergo di lusso: Colori caldi, illuminazione d'atmosfera e tanto legno creano un ambiente elegante e altrettanto accogliente. Attraverso l'apertura delle finestre, gli ospiti ammirano il paesaggio di giorno e il cielo stellato di notte. Il riscaldamento è assicurato dalle innovative stufe a pellet LIVO e DOMO, installate da Batifeu, partner premium svizzero di RIKA.

La sede centrale di Batifeu si trova a Collombey-Muraz, nel Canton Vallese. Dal 2016 Batifeu è diventata una delle aziende partner più forti di RIKA. La sede è regionale, la presentazione dell'intero assortimento è di alta qualità e di buon gusto e Batifeu persegue anche una strategia di vendita eccezionale. Come fornitore completo di servizi di consegna, montaggio e assistenza fino alla manutenzione, Batifeu ha anche supervisionato la complessa logistica del trasporto in Bolivia e dell'installazione in loco.

Vista impressionante al Kachi Lodge.
Le stufe a pellet RIKA riscaldano un campo di lusso nel deserto di sale della Bolivia.
Notti calde nel deserto di sale della Bolivia grazie alle stufe a pellet RIKA
Moderno e tradizionale allo stesso tempo: l'interno del Whitepods nel deserto di sale boliviano.
Kachi Lodge nel deserto di sale
La stufa a pellet RIKA riscalda il White Pod nel Kachi Lodge in Bolivia.


immagini: (c) Kachi Lodge - Bolivia 2019; (c) amazing escape

Maggiori informazioni sul deserto di sale "Salar de Uyuni" su wikivoyage.

Kategorie Referenzen
RIKA

RIKA

Modulo