Discretamente appariscente. Vivere vicino alla natura.
La semplicità e la raffinatezza di questo bungalow rivelano il vero potere dell'architettura. Al centro di tutto c'è il piccolo miracolo spaziale SONO di RIKA, una stufa a pellet salvaspazio e ultramoderna che colpisce per il suo design e la sua tecnologia.
Un bungalow che si fonde con l'ambiente circostante attraverso i colori, i materiali e il design e che allo stesso tempo si erge da solo, robusto, imponente ma non invadente. Questa casa è come un punto di ancoraggio in un mondo sempre più frenetico. L'ampia zona giorno, tipica di un bungalow, con la sua disposizione a pianta aperta e i passaggi fluidi, trasmette anche un fascino tradizionale nonostante l'aspetto e la luminosità moderni.
Meno è meglio
La stufa a pellet SONO di RIKA svolge un ruolo importante. Al centro del soggiorno, circondata da forme semplici e minimaliste, irradia calore e comfort. La stufa a pellet SONO è stata progettata nello spirito del famoso principio guida dell'architetto e pioniere dell'architettura minimalista Ludwig Mies van der Rohe: "Less is more". Grazie alla sua struttura salvaspazio e al design lineare, si inserisce perfettamente nell'ambiente moderno. Come il bungalow stesso, non è invadente, ma allo stesso tempo è presente la sua particolarità.
La vista sulla natura
Le grandi finestre del bungalow dissolvono delicatamente i confini tra interno ed esterno. Le persone si trovano in un rapporto armonioso con la natura. La terrazza crea una transizione senza soluzione di continuità tra lo spazio abitativo e il giardino. La natura si riflette anche nei materiali e nei colori utilizzati.
Fascino rustico e brutalismo gentile
Una tendenza particolare dell'architettura moderna è l'uso di materiali grezzi come il legno e il metallo. L'uso della ruggine trasmette un'estetica naturale e organica. In questo bungalow, questo aspetto è stato ripreso sia all'interno che all'esterno. La combinazione di materiali con cemento grezzo conferisce al bungalow il suo carattere speciale: moderno e rustico allo stesso tempo. L'elegante rivestimento in legno delle pareti e la stufa a pellet SONO posizionata proprio di fronte ad essa, con le sue bellissime fiamme danzanti, conferiscono allo spazio abitativo un'atmosfera unica, rilassante e invitante. È un arrivo nel qui e ora, inserito in un design contemporaneo e in un'estetica vicina alla natura. Una casa e una stufa per la vita.