A piedi nudi per tutto il weekend
Barbara e Sebastian vivono la loro vita in modo consapevole. L'equilibrio tra lavoro e vita privata, la consapevolezza, il divertimento e la vicinanza alla natura sono i loro principi di vita. Preferiscono trascorrere i fine settimana nella loro casa di vacanza nel Waldviertel della Bassa Austria, che riscaldano con una stufa a pellet DOMO.
Barbara ha vissuto appieno la sua passione per il design e l'architettura durante i quattro anni di progettazione della casa del weekend. Ispirandosi ai cottage tipicamente presenti nella zona ai margini della foresta e ispirandosi allo stile minimale e scandinavo, è stata realizzata una casa moderna, ecologica e a risparmio energetico, con struttura in legno, principalmente con materiali locali come il legno di abete rosso. L'ampia vetrata frontale, rivolta a sud, porta molta luce nelle stanze e crea la sensazione di essere all'esterno stadndo all'interno. Inoltre, offre una chiara visione del giardino, il campo di progettazione di Sebastian. Qui dà libero sfogo alla sua creatività e si diverte a lavorare all'aria aperta. La loro casa è ben studiata fin nei minimi dettagli e incarna la loro filosofia di vita. Durante la costruzione, hanno fatto da soli la maggior parte del lavoro possibile. Gli arredi riflettono i loro caratteri e sono senza tempo, di alta qualità e confortevoli allo stesso tempo; il fattore benessere è particolarmente importante per loro. L'immediata vicinanza ai genitori di Barbara rafforza la sensazione di casa.
Silenzioso e confortevole: il riscaldamento con i pellet è qualità di vita
A causa delle condizioni climatiche - nella regione ci sono grandi oscillazioni di temperatura durante il giorno e quindi un forte raffreddamento notturno - la stufa viene regolarmente utilizzata fino a primavera inoltrata. Il fatto che sia del tutto sufficiente come unica fonte di riscaldamento anche in inverno è dovuto da un lato alla sua capacità di riscaldamento e dall'altro al suo grande serbatoio di pellet da 50 kg. "Anche in pieno inverno, DOMO riscalda costantemente la casa a 15 gradi costanti con un solo riempimento del serbatoio", afferma entusiasta Sebastian.
Anche la funzione MULTIAIR è a favore della stufa, in quanto consente di trasportare il calore direttamente nel bagno adiacente. "Sembra quasi un riscaldamento a pavimento", dice Barbara entusiasta e continua: "I nostri ospiti sono sempre sorpresi che la nostra DOMO sia l'unica fonte di riscaldamento della casa". La stufa a pellet, con il suo rivestimento in acciaio nero, si inserisce perfettamente nel concetto generale ed offre il grande vantaggio di poter essere controllata online da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento tramite RIKA FIRENET.
Preferibilmente all'aperto
In giardino, nella foresta o al lago: la natura vi fa sentire la vita con tutti i sensi. L'esercizio all'aria aperta ha un effetto liberatorio. Ma trovano anche relax e decelerazione in casa, preferibilmente a piedi nudi. Mentre cucinano piatti vegani, leggono o bevono vino davanti al fuoco acceso, Barbara e Sebastian ricaricano le batterie per iniziare una nuova settimana lavorativa piena di energia e vigore.
Barbara: "L'anno scorso abbiamo avuto un consumo totale di circa 350 kg di pellet durante il periodo di riscaldamento principale. Il costo del carburante è stato quindi di circa 100 euro. E la bella atmosfera ha rappresentato un effetto collaterale impagabile!"
Sebastian: "Il tempo libero ha un ruolo essenziale nella nostra vita, quindi da tempo pratichiamo una settimana di quattro giorni. Entrambi amiamo il nostro lavoro e ci piace vivere in città. In campagna troviamo l'equilibrio perfetto per le nostre impegnative vite professionali e ci godiamo la natura, la pace e la tranquillità e, soprattutto, il tempo per noi stessi."