1 ufficio, 2 adulti, 4 bambini e 3 stufe a pellet.
Olivier Vereecken si è trasferito con la famiglia in una villa a Wavre, in Belgio, cinque anni fa. A quel punto ha scelto due stufe a pellet di RIKA perché sono comode da usare e molto silenziose. Segue ora la terza stufa.
Quattro bambini e due adulti vivono nella casa signorile, che ospita anche gli uffici dell'agenzia di marketing FLOW STUDIO di Olivier Vereecken. "In casa nostra succede sempre qualcosa. Viviamo e lavoriamo nella nostra casa, c'è un gran viavai di persone. È un grande vantaggio avere più stanze distribuite su piani diversi", dice Olivier Vereecken e continua: "Per quanto riguarda l'approvvigionamento energetico, la caldaia a gas c'è ancora, ma non viene utilizzata da molto tempo. Il motivo è ovviamente il costo, ma anche la minore efficienza rispetto a una stufa a pellet, per non parlare del tempo necessario per avviarla. Ecco perché abbiamo scelto due stufe RIKA. La cucina, il luogo di incontro, è riscaldata con un RIKA CONNECT PELLET con MULTIAIR - il nostro soggiorno con l'inserto di riscaldamento INTERNO. In meno di venti minuti raggiungiamo i 22 gradi di temperatura ambiente".
Atmosfera invitante
La cucina è il luogo in cui la famiglia si riunisce regolarmente. Al mattino è già accogliente e caldo, le condizioni migliori per una colazione intima. Ma Olivier ama anche ricevere i suoi clienti lì, l'atmosfera piacevole è molto apprezzata. "I miei clienti apprezzano l'accoglienza e il calore che la nostra CONNECT PELLET emana. E sono sempre stupiti dalla silenziosità della stufa durante il funzionamento", afferma felice Olivier. Aggiunge che la stufa non viene mai accesa per più di un'ora e che il calore che raggiunge anche la zona pranzo attraverso i tubi di collegamento MULTIAIRdura molto a lungo.
Un puro bozzolo
Al piano superiore, l'inserto a pellet INTERNO si è rivelato la scelta giusta. È stato installato in un camino aperto in disuso e funziona anche a pellet. La stufa sottolinea il fascino dell'antico edificio e allo stesso tempo gli conferisce un aspetto moderno. Il figlio più piccolo di Olivier ha trasformato la stanza in uno spazio di gioco e di creatività, in cui si sente molto a suo agio. Per i genitori è il luogo ideale per leggere, rilassarsi e godersi il calore.
Stufa a pellet numero 3
In futuro, vogliamo collocare il nostro ufficio in una dependance. Per questo motivo abbiamo ordinato una terza stufa a pellet, una LIVO, dal nostro rivenditore Michael Loits. Eravamo molto soddisfatti del nostro primo acquisto, quindi è stato chiaro fin dall'inizio che avremmo scelto di nuovo una stufa RIKA, dice Olivier, che già non vede l'ora di iniziare la sua nuova avventura. "Tuttavia, il progetto originale non è stato necessariamente facile. Le dimensioni della casa e soprattutto i soffitti alti hanno rappresentato una sfida. L'altra era la corrente d'aria proveniente dalla cappa dell'estrattore in cucina. Alla fine, però, non c'è stato nessun gradiente di pressione, le stufe funzionano perfettamente e l'installazione è stata eseguita in modo molto professionale"; Olivier è più che soddisfatto.
Professionisti del Pellet
Olivier è entusiasta dei pellet e li considera un'alternativa perfetta ai combustibili tradizionali. Soprattutto per chi vive in centro città, dice, questa forma di riscaldamento a legna è l'ideale. "Tutta la famiglia ama le nostre stufe a pellet, sono facili da usare, efficienti e sicure, e il calore e l'atmosfera che creano sono semplicemente unici", afferma nel suo appello conclusivo a favore delle stufe a pellet.
copia FORT 07